+ 39 392 7653615

Via S Ambrogio 2

Tombazosana di Ronco all'Adige

Su appuntamento

Dal lunedì al sabato

Basso elettrico

Andrea Maggio

"Si sentono distintanemente quando sono sul palco gli allievi di Andrea Maggio: sono molto bravi e ricalcano la passione del loro insegnante per lo strumento!"

Inizia lo studio del basso elettrico a 14 anni presso l’Istituto Musicale “S. Lorenzi” di Lonigo (Vi) con il M° Nico Crosara e successivamente con Lorenzo Guarda, sin dai primi anni si appassiona subito a questo strumento e partecipa ad alcune masterclass tra cui con Stuart Hamm e Anrdrew Gouchè.
Il passare del tempo accresce la voglia di condividere la musica con altri giovani fino ad arrivare a formare dei gruppi musicali con lo scopo di esibirsi dal vivo.
Al conseguimento del Diploma di Maturità presso l’I.S.I.S.S. “M.O.L. Dal Cero” la voglia di continuare la strada della musica è tale che intraprende un percorso di studio della musica jazz prima presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza e successivamente presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida, tra gli altri, del M° Pier Mingotti.

Dal 2016 è insegnante di basso e musica d’insieme presso la nostra scuola di musica “Love Mi Do” di Tombazosana (Vr), della scuola di musica “Dima Associazione” presso la sedi nel territorio vicentino.
Dal 2018 segue le classi III, IV, V elementare in un percorso di propedeutica musicale presso l’Istituto Comprensivo “G. Baldo” di Ronco all’Adige (Vr).

Parallelamente continua con una sempre più consolidata attività di musica dal vivo collaborando con diverse realtà nella musica originale e cover tra cui Diamonds & Beatrice Pezzini, Think Funk e
Sajanega.
Negli anni è stato coinvolto in diverse situazioni di tribute band come Fuorizona Best of Ligabue (sul palco anche con Max Cottafavi), Safari Live tributo a Jovanotti, Floyd Academy, I Passanti e i MERCANTINFIERA Tributo a De Andrè, Comunque Lucio Tributo a Battisti.

Trovi Andrea a fare lezione presso la nostra scuola il giovedì!

Contattaci subito per prenotare le tue lezioni!